1

Samsung Galaxy S10 potrà ricaricare wireless altri smartphone?

Sempre più funzionalità per Samsung Galaxy S10: sembra che il prossimo top di gamma potrà anche ricaricare wireless la batteria degli altri smartphone.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/12/2018

Caratteristiche, dettagli e funzionalità di Samsung Galaxy S10 sono per il momento tutte avvolte nel mistero: la presentazione del prossimo top di gamma Samsung è attesa per i primi mesi del 2019, e il lancio sul mercato dovrebbe avvenire nei giorni immediatamente successivi. Oggi un nuovo rumor sul dispositivo punta il dito sulla presenza di una ricarica wireless molto particolare.

Samsung Galaxy S10 potrebbe essere in grado di ricaricare wireless gli altri smartphone vicini, condividendo la propria batteria e "sacrificandola" per donare energia a quella degli altri device. Non si tratta di una funzionalità completamente nuova: è stata Huawei la prima società ad integrarla, e lo ha fatto col recentissimo Huawei Mate 20 Pro. La caratteristica deve essere piaciuta molto a Samsung se quest'ultima ha deciso a sua volta di farla propria nel suo prossimo top di gamma: non è chiaro se sarà davvero presente, o in caso se sarà un'esclusiva del modello più performante dei tre in arrivo, e cioè di Samsung Galaxy S10 Plus.

Scendendo nei dettagli, la ricarica wireless dei dispositivi vicini non è comunque uno dei metodi di ricarica più efficienti e rapidi di sempre, anzi: richiede parecchio tempo per essere completata e un notevole dispendio della propria batteria. Forse agli acquirenti farà più gola la possibile presenza del jack audio su Samsung Galaxy S10.

Galaxy S10 Ricaricare Wireless Smartphone 1