2

EMUI 9 e Android Pie 9 su Huawei P20, P20 PRO e Mate 10, ecco la data di lancio

Finalmente EMUI 9 e Android Pie 9 arrivano sui dispositivi Huawei P20, P20 PRO e Huawei Mate 10: ecco quando potrete scaricare il nuovo aggiornamento.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/12/2018

Il rilascio ufficiale di Android Pie 9 e di EMUI 9 su dispositivi Huawei compatibili si avvicina sempre di più, anche nel nostro paese; negli scorsi giorni la distribuzione del nuovo sistema operativo è cominciata in Cina e abbiamo finalmente qualche nuovo dettaglio per i device fino a questo momento tagliati fuori dall'aggiornamento.

EMUI 9 e Android 9 Pie saranno ufficialmente disponibili su Huawei Mate 10, Huawei P20 e Huawei Mate RS a partire dal prossimo dal prossimo 18 dicembre 2018: da quel giorno gli utenti potranno semplicemente recarsi nella voce Impostazioni e avviare l'aggiornamento per il proprio sistema operativo ottenendo così la nuova interfaccia utente e tutte le migliorie di Android Pie 9. Niente più beta di Android 9 Pie da scaricare in modo macchinoso, niente più firmware installati da PC: sarà l'aggiornamento ufficiale e disponibile per tutti gli utenti.

Per quanto riguarda Huawei P20 PRO, il top di gamma della serie dovrà attendere qualche giorno in più: EMUI 9 e Android 9 Pie saranno infatti disponibili per il download su Huawei P20 Pro a partire dal 24 dicembre 2018. A questo punto non resta che attendere la conferma anche da parte di Huawei Italia, perché difficilmente gli utenti italiani dovranno attendere oltre il 24 dicembre 2018 per aggiornare i propri dispositivi android.