6

Borderlands 2 VR è disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio

Siamo giunti al giorno di lancio di Borderlands 2 VR, in cui possiamo visitare Pandora direttamente in realtà virtuale attraverso PS4 e PlayStation VR, ecco il trailer di lancio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2018

Come da programma, 2K e Gearbox Software annunciano oggi che Borderlands 2 VR è adesso disponibile per PS4 con PlayStation VR.

Il gioco, sviluppato da Gearbox Software, è una variante di Borderlands 2 appositamente costruita per poter sfruttare il visore a realtà virtuale, dunque con alcune modifiche all'inquadratura in soggettiva e all'interfaccia in modo da farci immergere pienamente nel mondo di gioco in realtà virtuale. L'idea, dunque, è quella di farci diventare Cacciatori della Volta in una maniera ancora più coinvolgente, con una rappresentazione di Pandora che si presenta particolarmente immersiva dato l'utilizzo di PlayStation VR. Tra le caratteristiche principali ci sono alcune variazioni applicate ai contenuti e alla struttura di gioco, come la possibilità di rallentare il tempo per preparare le mosse, teletrasportarsi e guidare i veicoli con visuale in soggettiva attraverso un nuovo sistema di controllo.

Nell'utilizzo dei veicoli, i controller vengono usati per guidare il mezzo mentre il visore sposta direttamente la torretta di fuoco. Applicate inoltre alcune variazioni anche al bilanciamento e costruzione di armi ed equipaggiamenti, ora generati in maniera procedurale. Vediamo dunque qua sopra il trailer di lancio di Borderlands 2 VR, disponibile da oggi su PS4, dopo il particolare trailer live action pubblicato il mese scorso.

Borderlands 2 Vr 1