2

EMUI 9 su Huawei P20 e P20 PRO: distribuzione iniziata, quanto dovremo aspettare in Italia?

EMUI 9 arriva su Huawei P20 e P20 PRO in Cina, quanto bisognerà aspettare perché l'interfaccia utente basata su Android 9 Pie venga rilasciata anche in Europa?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/12/2018

EMUI 9 è ufficialmente in dirittura d'arrivo sui principali smartphone android targati Huawei: la nuova interfaccia utente si basa su Android 9 Pie ed è già disponibile su Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 PRO, mentre nei prossimi giorni dovrebbe sbarcare anche su un altro vasto numero di device, a partire da Huawei P20 e Huawei P20 PRO.

Proprio Huawei P20 e Huawei P20 PRO stanno ricevendo in queste ore EMUI 9 e Android 9 Pie, ma per il momento soltanto in Cina: una volta che il rollout sarà terminato sul mercato cinese con tutta probabilità il firmware approderà anche nel resto del mondo, e quindi anche in Europa e in Italia: la società ha promesso il rilascio globale dell'aggiornamento del sistema operativo entro la fine di dicembre 2018.

Quanto dovremo aspettare, quindi, prima che EMUI 9 e Android 9 Pie arrivino su tutti i dispositivi Huawei compatibili? Probabilmente una manciata di giorni, nel frattempo vi segnaliamo che sono già aperte le registrazioni per EMUI 9 su Huawei Nova 3i.