2

EMUI 9, Huawei ha in programma un lancio globale a breve?

EMUI 9 potrebbe essere in arrivo sugli smartphone Huawei di tutto il mondo, introducendo così la nuova interfaccia basata su Android 9 Pie: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/12/2018

EMUI, l'interfaccia utente degli smartphone Huawei, dovrebbe aggiornarsi alla sua ultima versione EMUI 9 entro la fine di dicembre 2018, almeno secondo le promesse iniziali della società. Potrebbe essere effettivamente così, perché il nuovo sistema operativo basato su Android 9 Pie è ora disponibile su Huawei P20 Pro.

Badate bene: EMUI 9 per Huawei P20 Pro sta arrivando proprio in queste ore tramite download ufficiale e gratuito, ma esclusivamente in Cina; questo tuttavia potrebbe essere un segnale importante, dato che alcune indiscrezioni vorrebbero a breve un lancio globale su tutti i dispositivi Huawei compatibili. Potrebbero mancare pochi giorni come ancora qualche settimana, ma è certo che è entro la fine dell'anno Huawei P20, Huawei P20 Lite, Huawei P20 Pro e molti altri device in tutto il mondo riceveranno EMUI 9 e Android 9 Pie.

Ricordiamo che gli unici dispositivi Huawei che già dispongono di EMUI 9 sono al momento i top di gamma Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro; EMUI 9 introduce tante funzioni aggiuntive tra cui gesture rinnovate, supporto alle GPU Turbo di seconda generazione e in generale una maggiore fluidità, velocità e stabilità per il sistema operativo android.