9

Huawei P20 e P20 Pro: GPU Turbo per tutti con il nuovo aggiornamento

Arriva il nuovo aggiornamento per Huawei P20 e P20 Pro e potenzia visibilmente i top di gamma della società grazie a GPU Turbo

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/07/2018

Annunciata qualche settimana fa da Huawei con parecchio orgoglio, la nuova GPU Turbo è in dirittura d'arrivo per i top di gamma della società, Huawei P20 e Huawei P20 Pro: il rollout ha avuto inizio nelle scorse ore, proseguirà nel corso delle prossime, e soprattutto sarà aperto a tutti i fortunati possessori di uno dei due ottimi smartphone. Vediamo insieme i dettagli.

GPU Turbo è il nome in codice di una nuova tecnologia pensata da Huawei per alcuni dei suoi dispositivi già di per sé molto performanti: Huawei P20 e P20 Pro. Permette allo smartphone, grazie all'intelligenza artificiale, di potenziare le prestazioni grafiche fino al 60%, al tempo stesso riducendone i consumi del 30%. Inizialmente la distribuzione della GPU Turbo avrebbe dovuto coinvolgere soltanto 2000 partecipanti di un programma beta, ma poi Huawei ha deciso di estendere l'aggiornamento a tutti i suoi utenti.

Ecco la procedura da seguire per installare il nuovo aggiornamento con GPU Turbo su Huawei P20 e Huawei P20 Pro:

  • Eseguire l'app HiCare
  • Recarsi nella sezione Service
  • Selezionare l'opzione Early Adopter
  • Eseguire l'aggiornamento

Huawei P20 e P20 Pro: GPU Turbo per tutti con il nuovo aggiornamento