53

Turn 10: Forza Motorsport 8 non è ancora in sviluppo

Per il momento Forza Motorsport 8 non è nei piani di Turn 10, che invece preferisce continuare a supportare Forza Motorsport 7 con nuovi contenuti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/07/2018

Durante un live stream andato in onda su Mixer, Turn 10 ha dichiarato che Forza Motorsport 8 non è ancora in sviluppo e che il team si sta focalizzando sulla creazione di nuovi contenuti per Forza Motorsport 7.

A darne conferma è stato il direttore creativo Chris Esaki: "L'intero team, al 100%, sta lavorando su Forza 7. Ciò significa che non ci stiamo dedicando a Forza Motorsport 8. Stiamo pensando ai tracciati e ai vari tipi di espansione".

Sembra insomma che Turn 10 non abbia intenzione di pubblicare un nuovo capitolo di Forza nel 2019 e preferisca interrompere il ciclo abituale che vedeva alternare ogni anno un episodio della serie Motorsport e un episodio dello spin-off Horizon di Playground Games.

I primi segnali della nuova strategia si sono colti quando è stato svelato il piano di contenuti post lancio pianificato per Forza Horizon 4, che prevede l'introduzione di due nuovi veicoli a settimana per le prime 21 settimane dal lancio (attraverso il Car Pass) e le stagioni settimanali che dovrebbero invogliare gli utenti ad interessarsi al gioco per un più ampio lasso di tempo rispetto al passato.

La data d'uscita di Forza Horizon 4 è prevista per il 2 ottobre 2018 su Xbox One e Windows 10, anche per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Gli acquirenti della Ultimate Edition potranno accedere già a partire dal 28 settembre.

Turn 10: Forza Motorsport 8 non è ancora in sviluppo