5

Quake Champions, id Software rimuoverà le casse premio

id Software ha confermato che con le nuove modifiche introdotte in Quake Champions le casse premio lasceranno spazio a un nuovo sistema di progressione.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/12/2018

id Software ha annunciato che presto rimuoverà le casse premio da Quake Champions.

In una nuova puntata del diario degli sviluppatori, il community manager Andre Carlos ha spiegato che il team sostituirà questi elementi con un nuovo sistema di progressione dei Campioni e un Battle Pass premium.

"Nel nostro aggiornamento di dicembre, cambieremo completamente l'economia del gioco, introdurremo un nuovo modo per i giocatori di salire di livello, sbloccare fantastici premi solo giocando e completando sfide giornaliere e settimanali. Stiamo escludendo la casualità dai premi, la valuta di gioco sarà effettivamente significativa e con il nuovo sistema di premi gratuiti e premi premium esclusivi avrete più materiale da ottenere", dice id Software.

I giocatori saranno dunque in grado di guadagnare XP per sbloccare nuove ricompense semplicemente giocando a Quake Champions, e potranno incamerare punti bonus completando sfide giornaliere e settimanali.

Dopo l'aggiornamento di dicembre, tutti i giocatori inizieranno subito a ottenere le ricompense gratuite. I giocatori potranno accedere ad altre ricompense acquistando il Battle Pass in qualsiasi momento pagando 1.000 platino.

È possibile ottenere PE per sbloccare nuove ricompense semplicemente giocando a Quake Champions. Si possono ottenere PE completando sfide giornaliere e settimanali. I giocatori con il Battle Pass avranno accesso a sfide aggiuntive per progredire più rapidamente. Con 200 platino sarà possibile acquistare livelli aggiuntivi; tutte le ricompense del livello attuale e quelle precedenti verranno applicate retroattivamente.

Dopo l'aggiornamento di dicembre, i giocatori non potranno più ottenere nuovi zaini o bauli. Sarà comunque possibile aprire zaini e bauli già posseduti! I reliquiari saranno ancora disponibili per l'acquisto e come ricompense, ma non conterranno elementi del Battle Pass attuale. Ogni 300 frammenti, questi verranno automaticamente convertiti in un baule. (Anche frammenti di numero inferiore a 300 permetteranno di ottenere un baule).

Il valore dei frammenti verrà aggiornato: con il nuovo sistema di progressione, i giocatori possono usare i frammenti per sbloccare gli oggetti estetici che vogliono per il campione desiderato. Ogni frammento può essere usato per sbloccare un elemento nel sistema di progressione del campione. I frammenti serviranno anche a sbloccare i campioni. (I giocatori possono comunque sbloccare i campioni anche usando il platino).

Ulteriori dettagli sulle novità introdotte dall'update di dicembre sono consultabili a questa pagina. Per il momento la data d'uscita del nuovo aggiornamento non è stata ancora comunicata.