13

Street Fighter 5, Capcom risponde alle polemiche per le pubblicità in gioco

Capcom ha voluto rispondere alle polemiche nate dall'inclusione di pubblicità in Street Fighter V Arcade Edition, che hanno portato la comunità a sollevarsi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/12/2018

Come saprete, recentemente Capcom ha annunciato l'introduzione in Street Fighter 5 Arcade Edition di alcune pubblicità mirate nelle schermate di caricamento, sui modelli dei personaggi e negli scenari. Le pubblicità possono essere disattivate dalle opzioni, al costo però di un minor numero di Fight Money ottenibili giocando.

Ovviamente la novità non è piaciuta ai giocatori che hanno sollevato il classico vespaio accusando Capcom di aver snaturato Street Fighter 5 e alcuni personaggi. Il publisher giapponese ha voluto rispondere ufficialmente alle polemiche, per voce di Yoshinori Ono. Ono ha per prima cosa voluto ringraziare i giocatori per i loro feedback, ma allo stesso tempo ha fatto capire che la nuova caratteristica non sarà rimossa. La promessa è che sarà migliorata, ma non viene specificato come.

Nel frattempo è stata annunciata la Season 4 di Street Fighter V ed è stato rilasciato un nuovo personaggio, Kage. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Street Fighter 5 è disponibile per PC e PS4.