40

Max Payne, disponibile la demo della mod che aggiunge il path tracing

Disponibile una demo della mod di Max Payne che aggiunge il path tracing al gioco, uno dei classici di Remedy Entertainment.

Max Payne, disponibile la demo della mod che aggiunge il path tracing
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/01/2024

Il modder Slasks Psykbunker ha pubblicato una demo di Max Payne Remixed, uno dei migliori esempi di RTX Remix Mod sulla piazza, che aggiunge il path tracing al classico di Remedy Entertainment.

Un'altra immagine della mod in azione
Un'altra immagine della mod in azione

La mod comprende texture PBR e fonti d'illuminazione personalizzate. Inoltre comprende dei modelli rimasterizzati. Apparentemente è un lavoro davvero egregio, migliore di mod simili per titoi più recenti. Quantomeno lo è nella demo.

Naturalmente la mod supporta anche la tecnologia DLSS di NVIDIA, quindi chi possiede delle GPU RTX avrà delle prestazioni migliorate.

Se vi interessa, potete scaricare la demo della mod da ModDB.

È stupefacente pensare al risultato ottenuto da Slasks Psykbunker, considerando che ha usato gli strumenti ufficiali di NVIDIA. Praticamente con RTX Remix si possono creare delle versioni rimasterizzate dei vecchi giochi migliori di molte riedizioni commerciali, che solitamente si limitano a svolgere il loro compitino e basta.

Si tratta di un ottimo antipasto, in attesa del remake di Max Payne sviluppato da Remedy Entertainment.