47

Remedy Entertainment aggiorna su Control 2, Condor, Vanguard e i remake di Max Payne

Remedy Entertainment ha condiviso un aggiornamento sulla stato di lavorazione di vari suoi progeti, ovvero Control 2, Condor, Vanguard e i remake di Max Payne.

Remedy Entertainment aggiorna su Control 2, Condor, Vanguard e i remake di Max Payne
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/10/2023

Remedy Entertainment ha fornito un aggiornamento sui numerosi progetti in sviluppo presso lo studio. Tero Virtala - CEO - ha parlato del gioco multigiocatore di Control (noto come Condor), di Control 2, del free-to-play Vanguard e dei remake di Max Payne 1 e 2.

Virtala ha dichiarato: "Condor, un gioco multiplayer cooperativo, è passato dalla fase di proof-of-concept a quella di preparazione alla produzione. Abbiamo acquisito preziose conoscenze sullo sviluppo di giochi basati sui servizi e ora siamo in una posizione migliore per creare un gioco con cui i giocatori possano impegnarsi per anni".

"Il remake di Max Payne 1&2 è passato alla fase di preparazione alla produzione. Abbiamo acquisito chiarezza sullo stile e sulla portata del gioco e abbiamo un team eccezionalmente ben organizzato che ci sta lavorando. Grazie a questi risultati, siamo entusiasti del progetto e del suo futuro successo".

Inoltre, Control 2 è stato descritto da Virtala come un progetto ambizioso che dovrà rimanere nella fase di proof-of-concept ancora per qualche trimestre. Infine, per quanto riguarda il gioco free-to-play Vanguard, Remedy sta discutendo i prossimi passi con l'editore (Tencent), anche se si prevede che il progetto uscirà dalla fase di proof of concept entro la fine del 2023.

I risultati commerciali di Remedy Entertainment

Saga, uno dei due personaggi di Alan Wake 2
Saga, uno dei due personaggi di Alan Wake 2

Remedy Entertainment ha condiviso tutte queste informazioni nel suo report semestrale per gli investitori. Lo studio finlandese ha sottolineato con orgoglio l'eccellente accoglienza riservata ad Alan Wake 2 (qui la nostra recensione), ma ha anche affermato che è troppo presto per parlare di vendite.

Tra gennaio e settembre 2023, i ricavi sono diminuiti del 21,1%. Il lato positivo è che le spese di sviluppo sono state leggermente inferiori rispetto a un anno fa, poiché Alan Wake 2 era in fase di rifinitura; inoltre, Alan Wake Remastered ha finalmente recuperato gli investimenti per lo sviluppo e il marketing nell'ultimo trimestre.