14

MediEvil: il remake per PS4 è in gold, pronto per l'uscita

MediEvil è entrato in fase gold, ovvero ha terminato il suo processo di produzione e si avvia verso la distribuzione sul mercato, dove arriverà il 25 ottobre 2019 in esclusiva su PS4.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2019

Nonostante si tratti di un progetto non proprio centrale nella strategia di Sony del prossimo futuro, il remake di MediEvil è certamente un gioco molto atteso dalla community PlayStation, che sarà dunque felice di sapere che il titolo è entrato in fase gold, ovvero è pronto e si appresta ad essere distribuito sul mercato.

Abbiamo rivisto MediEvil di recente nel corso del TGS 2019, con un lungo video di gameplay che ha mostrato i primi dieci minuti di gioco, potendo così apprezzare anche alcuni avanzamenti fatti dal remake in questi ultimi mesi di sviluppo, rispetto alle prime build testate.

MediEvil su PS4 si presenta dunque come un'operazione di remake tipica: la struttura e i contenuti sono gli stessi dell'originale ma la grafica è stata interamente ricostruita utilizzando una maggiore quantità di poligoni, texture in alta definizione, nuovi effetti e animazioni per dare una svecchiata al particolare titolo originariamente sviluppato da SCE Cambridge e uscito inizialmente nel 1998 sulla prima PlayStation.

Il remake di MediEvil per PS4 è invece opera di Other Ocean, che ha pubblicato su Twitter un messaggio di annuncio sull'entrata in gold del gioco con tanto di foto del disco master sulla versione finale, ormai una sorta di tradizione per quanto riguarda l'industria videoludica. La data di uscita è fissata per il 25 ottobre 2019.