31

MediEvil Remastered: uno strano tweet dal doppiatore originale alimenta l'attesa di notizie

Jay Gunn, sceneggiatore ma soprattutto voce di Sir Daniel Fortesque, ha pubblicato un tweet che sembra proprio indicare qualcosa in arrivo su MediEvil Remastered

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2018

Dopo diverso tempo passato in silenzio, si sta risvegliando qualcosa su MediEvil Remastered, oltre alle ossa del valoroso Sir Daniel Fortesque.

Siamo tornati a parlarne dopo l'annuncio dal PlayStation Blogcast su notizie che sarebbero dovute arrivare in queste due settimane, direttamente dalla bocca del presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, Shawn Layden, previsto come prossimo ospite della trasmissione. Ad alimentare ulteriormente l'attesa per queste novità su MediEvil Remastered ci si mette ora anche il doppiatore originale del protagonista del gioco, Sir Daniel Fortesque.

Jay Gunn, a dire il vero, non è semplicemente il doppiatore del personaggio in questione: si tratta di un autore e sceneggiatore, attivo particolarmente nell'ambito dei fumetti, che ha svolto un lavoro ampio nella costruzione del mondo e dei personaggi di MediEvil. Ha anche prestato la sua voce a Sir Daniel Fortesque, in effetti, adottando una tecnica particolare: per ottenere il particolare effetto vocale originale, Gunn si ritrovò a dover digrignare i denti e parlare tenendo la testa dentro a un secchio. Il fatto che nella foto a corredo del tweet tenga un secchio in testa e abbia scritto "le cose che mi tocca fare per prepararmi ad alcuni lavori" sembra proprio riferirsi ai lavori in corso su MediEvil Remastered, che potrebbe essere finalmente in dirittura d'arrivo.