50

MediEvil Remastered: notizie in arrivo entro due settimane, presente alla Paris Games Week?

MediEvil Remastered torna all'attenzione del pubblico con una sua possibile presentazione prevista nel corso delle prossime due settimane

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2018

Dopo l'annuncio alla PlayStation Experience dell'anno scorso, che ha portato grande gioia a tutti i fan PlayStation nostalgici, MediEvil Remastered è però scomparso dai radar.

Avendo saltato sia l'E3 2018 che la Gamescom di quest'anno, in molti puntavano su una sua presenza alla PlayStation Experience, ma Sony ha cancellato l'evento, di fatto togliendo anche questa possibilità. Tuttavia, non tutto sembra perduto: secondo quanto riferito dal PlayStation social media director, Sid Shuman, nel corso della nuova puntata del PlayStation Blogcast, dovremmo sentire notizie su MediEvil Remastered nel corso delle prossime due settimane. Questo fa pensare a una possibile presentazione nel corso della Paris Games Week, considerando che l'evento parigino si svolgerà dal 26 al 30 ottobre 2018 e che negli ultimi anni ha assunto un ruolo importante nelle strategie comunicative di Sony, facendo da scenario per diversi annunci di rilievo.

Shuman si riferisce direttamente alla presenza di Shawn Layden in una delle prossime puntate del Blogcast ufficiale, riferendo che il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios sarà presente in trasmissione nella prossima o nelle prossime due settimane e che "è molto emozionato di poter dare qualche grosso aggiornamento su MediEvil" in particolare, ma la corrispondenza della tempistica fa pensare anche a una possibile presentazione al pubblico in tale periodo di tempo. MediEvil Remastered dovrebbe riprendere le caratteristiche del gioco originale, datato 1998, con un rifacimento totale dell'impianto grafico per PS4.