2

Pokèmon GO Community Day di Beldum: orari e informazioni sull'evento

Domani è il giorno del Pokémon GO Community Day dedicato a Beldum: ecco orari, informazioni e tutto ciò che dovete sapere, con i nostri consigli per godervelo al meglio.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/10/2018

L'appuntamento mensile imperdibile per ogni Allenatore di Pokémon che si rispetti è finalmente arrivato: domani, domenica 21 Ottobre 2018, si terrà ufficialmente il prossimo Pokémon Go Community Day. Un'occasione imperdibile per catturare tanti esemplari di una creatura unica, e questa volta tocca a Beldum. Ricapitoliamo tutto ciò che dovete sapere per godervi al meglio l'evento.

Innanzitutto i dettagli del nuovo Pokémon GO Community Day: il protagonista indiscusso è il piccolo Beldum, che invaderà il mondo reale per ben tre ore nella giornata del 21 Ottobre 2018. Troverete esemplari di Beldum ovunque, a prescindere dalla vostra area geografica: l'occasione perfetta non solo per ottenere le sue rare evoluzioni, Metang e Metagross, ma anche per trovare i loro esemplari in versione Cromatica o Shiny. Per la prima volta, infatti, verrà rilasciata anche la versione cromatica di Beldum, e la possibilità di incontrarla sarà davvero alla portata di tutti, sempre però aiutati da un pizzico di fortuna.

Veniamo gli orari: il Pokémon GO Community Day di Beldum si terrà in Italia dalle 11:00 di mattina del 21 Ottobre 2018 alle 14:00 successive. Tutti gli esemplari di Beldum evoluti tra le 11:00 e le 15:00 (un'ora in più rispetto al solito) impareranno una mossa esclusiva, Meteorpugno. Inoltre durante l'evento tutti i Moduli Esca dureranno tre ore invece dei soliti trenta minuti, e le uova impiegheranno 1/4 del tempo normale previsto per la schiusa.

I nostri consigli per preparavi al meglio al Pokémon GO Community Day dedicati a Beldum sono pochi ma buoni. Innanzitutto liberate lo spazio nell'inventario per catturare tanti nuovi Pokémon, altrimenti vi ritroverete a sprecare tempo prezioso per trasferire i vecchi Pokémon e fare spazio ai nuovi. Inoltre accertatevi di avere molte PokéBall con voi (meglio se UltraBall), nonché Baccananas da lanciare su ogni singolo esemplare incontrato, così da massimizzare l'ottenimento delle relative caramelle. Ciò vi permetterà di ottenere più Metagross possibili tramite evoluzione alla fine dell'evento.

Infine, se nella vostra città conoscete un gruppo di giocatori interessati, organizzate una zona precisa e riempitela di Moduli Esca: in questo modo per tutte le tre ore dell'evento aumenterete lo spawn dei mostriciattoli tascabili.

Pokemon Go Beldum 2