4

Mega Man 12 è ancora in sviluppo, dice Capcom, anche se potrebbe avere un altro nome

In attesa di un annuncio vero e proprio, sembra che continuino i lavori su Mega Man 12, anche se si potrebbe trattare di un altro seguito o spin-off della serie Capcom.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2019

L'undicesimo capitolo della serie ha riscosso un buon successo, cosa che ha spinto Capcom a mettere subito in cantiere il progetto per un Mega Man 12 o qualcosa del genere, titolo che attualmente è ancora in sviluppo, come confermato dal producer Kazuhiro Tsuchyia.

Sembra, tuttavia, che al di là del successo riscosso da Mega Man 11 non ci sia certezza che il nuovo gioco nella serie attualmente in lavorazione sia proprio Mega Man 12, visto che potrebbe emergere come uno spin-off o un appartenente a una delle serie parallele a quella principale del cyborg blu di Capcom. "Ci sono molti titoli su cui voglio lavorare ma a dire il vero il prossimo gioco da sviluppare è stato già deciso, tuttavia preferisco mantenere i dettagli nascosti al momento", ha detto Tsuchyia in un'intervista a 4Gamer.

Pur non dicendo nulla di preciso, il producer Capcom ha menzionato nell'intervista anche Mega Man X e la serie .EXE, cosa che fa pensare alla possibilità che il nuovo progetto possa incentrarsi su uno di questi titoli alternativi. D'altra parte, sta per tornare anche la serie Mega Man Zero/ZX con una nuova riedizione, dunque si aprono le porte anche per altre reinterpretazioni.

Considerando che l'originale Mega Man 11 è uscito circa un anno fa, viene comunque naturale pensare che in sviluppo ci sia un Mega Man 12, in attesa di saperne di più.