98

Messi lascia il Barcellona, quali implicazioni per eFootball?

Lionel Messi ha deciso di lasciare il Barcellona: una notizia clamorosa anche per i fan di eFootball, che verrà inevitabilmente influenzato da questi eventi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/08/2021

Messi ha deciso di lasciare il Barcellona dopo quasi ventuno anni, la sua intera carriera finora. L'addio è legato alle restrizioni sui salari imposte dalla Liga, che avrebbero implicato un sostanziale taglio del compenso del giocatore, ma quali saranno le implicazioni su eFootball?

Come sappiamo, il calciatore argentino sarà uno degli atleti di copertina di eFootball, annunciato da Konami alcuni giorni fa, ed è dunque possibile che il suo addio al Barcellona comporti più di un inconveniente per il team di sviluppo.

Diverse fonti riferiscono che Messi sarebbe rimasto sconvolto da quanto accaduto. Era infatti stato raggiunto un accordo con la squadra, che però non si è potuto formalizzare a causa appunto della normativa che pone un limite ai salari nella federazione spagnola.

Il Barcellona ha sperato fino all'ultimo nella possibilità di una deroga rispetto alle regole imposte dal presidente della Liga, Javier Tebas, che finirà inevitabilmente al centro delle polemiche per un addio che a quanto pare nessuno si augurava, men che meno i tifosi del Barca.

Abbiamo chiesto a Konami quali saranno le conseguenze di questi eventi rispetto a eFootball e speriamo di potervi fornire una risposta ufficiale a breve.