166

Microsoft Flight Simulator, il cockpit condiviso arriverà nel 2022

Gli sviluppatori di Microsoft Flight Simulator hanno fatto il punto sui lavori e le prossime feature in arrivo per il gioco, fra cui il cockpit condiviso nel 2022.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/08/2021

Microsoft Flight Simulator continuerà a essere supportato in maniera puntuale dagli sviluppatori, che nell'ultimo aggiornamento sui lavori hanno rivelato, fra le altre cose, l'arrivo del cockpit condiviso nel corso del 2022.

Si tratta di una feature di cui avevamo parlato già nella recensione di Microsoft Flight Simulator, che in questo momento manca ma che verrà introdotta in futuro, anche e soprattutto sulla base del feedback fornito dagli utenti.

Un elemento, dunque, che i ragazzi di Asobo Studio aggiungeranno al pacchetto per andare ad arricchire ed enfatizzare le componenti multiplayer dell'esperienza, inizialmente piuttosto limitate.

Nello specifico, il cockpit condiviso figura fra gli elementi pianificati dal team di sviluppo con un periodo di lancio fissato, come detto, al 2022, laddove invece ci sono altri aspetti già in lavorazione.

In generale, le prospettive di crescita di Microsoft Flight Simulator sono entusiasmanti ed è davvero incredibile il lavoro che team e publisher stanno portando avanti per questo straordinario simulatore di volo, giustamente accolto al lancio con voti stellari.