35

Microsoft Flight Simulator ha raggiunto 10 milioni di giocatori

Microsoft ha annunciato che Microsoft Flight Simulator ha raggiunto la bellezza di dieci milioni di piloti virtuali, moltissimi visto il genere.

Microsoft Flight Simulator ha raggiunto 10 milioni di giocatori
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/12/2022

Microsoft ha deciso oggi di festeggiare un altro traguardo raggiunto da Microsoft Flight Simulator, ossia quello dei dieci milioni di giocatori. Si tratta di un numero enorme, considerando il genere non proprio di massa e la rigorosità della simulazione.

Il titolo di Asobo è stato lanciato ventisette mesi fa e da allora ha ricevuto ventisette aggiornamenti maggiori, compreso quello dell'11 novembre 2022 che ha festeggiato i quarant'anni della serie con una ricca infornata di nuovi contenuti.

Il dato dei dieci milioni di piloti fa riferimento a tutte le versioni, quindi PC, console Xbox e Xbox Cloud Gaming.

Sviluppatori ed editore ne hanno approfittato per ringraziare la comunità e fornire qualche altro numero. Attualmente Microsoft Flight Simulator conta 500 milioni di voli, 40 miliardi di miglia percorse, equivalenti a 10 milioni di viaggi intorno alla Terra e duecento viaggi dalla Terra al Sole.

Il post celebrativo si conclude suggerendo che nel 2023 Microsoft Flight Simulator sarà aggiornato ancora. Vedremo come.