5

Microsoft Flight Simulator: si vola nei circuiti di Mario Kart 8 grazie a un modder

Il modder Illogicoma ha ricreato alcuni dei circuiti di Mario Kart 8 in Microsoft Flight Simulator.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/08/2021

Se dopo ore e ore di volo in Microsoft Flight Simulator avete bisogno di nuovi stimoli, potete farvi un bel giro nei circuiti di Mario Kart 8, il tutto senza cambiare console, grazie al lavoro di un modder che ha ricreato alcune delle piste del celebre gioco di corse arcade Nintendo nel simulatore di volo per PC.

Il modder Illogicoma ha infatti ricreato alcune dei circuiti più amati dai giocatori di Mario Kart 8, tra cui Monte Wario, Vascello Nuvolante, Prateria Verde e l'immancabile Pista Arcobaleno. Per farlo ha utilizzato il "Blender2MSFS add-on". Ovviamente il livello delle interazioni delle piste in Microsoft Flight Simulator non è come quello degli originali. Inoltre per adattare l'esperienza di Mario Kart a quella di un simulatore di volo, il modder ha scelto di realizzare dei percorsi "ad anelli". Ma indubbiamente si tratta di un lavoro ben fatto.

Potete ammirare le piste di Mario Kart 8 di Fligh Simulator nel filmato pubblicato da Illogicoma che trovate di seguito, il divertimento inizia al minuto 3:27:30.

Nel frattempo il team di Microsoft Flight Simulator continua a supportare il gioco con nuovi contenuti, come il DLC gratis di Top Gun, multiplayer, nuove regioni e aerei.