Mighty DOOM a quanto pare chiuderà i battenti il prossimo 7 agosto, dopo l'addio di Alpha Dog Games: una notizia emersa nella giornata di ieri, rivelata dalla mail interna che Matt Booty ha inviato ai componenti degli Xbox Game Studios.
"Alpha Dog Games chiuderà", si leggeva nel messaggio scritto dal responsabile degli Xbox Game Studios in cui veniva comunicata appunto la chiusura di Tango Gameworks, Arkane Austin, Alpha Dog Games e Roundhouse Games.
"Apprezziamo la creatività del team nel portare DOOM ai nuovi giocatori. Mighty DOOM terminerà il proprio percorso il 7 agosto e verrà disattivata la possibilità per i giocatori di effettuare acquisti nel gioco."
Dopo l'annuncio, Alpha Dog Games ha pubblicato il messaggio che potete leggere qui sotto, in cui ringrazia tutti i giocatori che hanno apprezzato l'esperienza del loro mobile game basato sul celebre sparatutto di id Software.
Eppure è stato un successo
Capace di totalizzare un milione di dollari di ricavi e tre milioni di download in due settimane, Mighty DOOM è stato senza dubbio protagonista di un esordio eccellente su App Store e Google Play, ma immaginiamo che nel corso dei mesi l'entusiasmo attorno al gioco sia inevitabilmente scemato.
Certo, è difficile comprendere la scelta di chiudere Alpha Dog Games dopo l'ottimo lavoro svolto, peraltro riconosciuto dalla stessa Microsoft, cancellando la possibilità per il team di realizzare un nuovo episodio di Mighty DOOM che potesse macinare numeri del tutto simili.
Se volete provare il gioco, avete tempo appunto fino al 7 agosto e magari la nostra recensione di Mighty DOOM può fornirvi qualche ulteriore dettaglio.