Minecraft Earth annunciato, il primo gioco della serie in realtà aumentata

Microsoft ha annunciato Minecraft Earth, il primo gioco della serie in realtà aumentata in sviluppo per sistemi mobile compatibili.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2019
13

In occasione del decimo anniversario del gioco, Microsoft ha annunciato Minecraft: Earth per sistemi mobile, un nuovo gioco della serie in realtà aumentata che consentirà ai giocatori di riempire il mondo di sculture di Minecraft. Il comunicato ufficiale fa l'esempio di un ciuffo d'erba trasformato a tema con il gioco.

A quanto pare i giocatori di Minecraft: Earth potranno incontrarsi e collaborare per realizzare opere sempre più grandiose con cui riempire città e campagne. Ovviamente per creare, o anche solo per vedere le opere degli altri, bisognerà disporre di un apparecchio compatibile (minimo iOS 10 o Android 7).

A quanto pare Minecraft: Earth comprenderà anche una sezione survival, in cui i giocatori dovranno vedersela con vecchi e nuovi nemici ma di cui si sa davvero poco.

Microsoft ha pubblicato anche il video di presentazione di Minecraft: Earth, che era stato anticipato qualche giorno fa da un teaser trailer.

Se volete avere la possibilità di partecipare alla beta chiusa, potete registrarvi sul sito ufficiale. Chi si registrerà riceverà una skin esclusiva in omaggio... il che ci fa capire che ci sarà anche uno shop integrato per acquistare oggetti di gioco.