3

Minecraft e realtà aumentata importante annuncio in arrivo

Microsoft ha pubblicato un video per anticipare un importante annuncio in arrivo per Minecraft, che a quanto pare avrà a che fare con la realtà aumentata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/05/2019

Microsoft ha pubblicato un video teaser di Minecraft per anticipare un annuncio che arriverà venerdì 17 maggio 2019, guarda caso il giorno del decennale del gioco.

Difficile dire con precisione cosa riguarderà, anche se pare certo che avrà a che fare con la realtà aumentata, almeno stando agli ultimi fotogrammi del filmato (lo trovate in testa alla notizia). Le ipotesi più accreditate sono comunque due: sarà aggiunta una nuova modalità a Minecraft, oppure sarà lanciato un titolo parallelo per sfruttare questa tecnologia. Stando al video dovrebbe comunque essere qualcosa di accessibile tramite smartphone.

Per il resto vi ricordiamo che Minecraft è uno dei titoli più giocati al mondo, presente praticamente su ogni sistema da gioco. Come già ricordato, il 17 maggio 2019 sarà il suo decennale, evento che Microsoft festeggerà in pompa magna, ma senza invitare Markus "Notch" Persson, l'autore originale del gioco, per le sue recenti posizioni di estrema destra manifestate sui social network.