24

Minecraft, Microsoft non ha invitato Notch all'evento del decennale

Microsoft fa sapere che il creatore di Minecraft non sarà presente il 17 maggio in occasione dell'evento celebrativo per i 10 anni del gioco. Ecco perché.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/04/2019

Microsoft ha confermato che Markus "Notch" Persson, fondatore di Mojang e creatore di Minecraft, non è stato invitato all'evento che celebrerà il decimo anniversario del gioco.

A riferirlo è il sito Variety, secondo cui lo sviluppatore sarà assente dalla cerimonia che celebrerà "il passato, il presente e l'eccitante futuro del franchise decennale". Un portavoce della casa di Redmond ha detto che Persson non presenzierà alla kermesse a causa delle esternazioni condivise in passato sui social media.

"I suoi commenti e le sue opinioni non riflettono quelli di Microsoft o Mojang e non sono rappresentativi di Minecraft", ha dichiarato il portavoce. Come forse ricorderete, un aggiornamento uscito lo scorso mese aveva rimosso qualsiasi riferimento a Notch all'interno del gioco, presumibilmente per le stesse motivazioni. Persson aveva ceduto Minecraft e Mojang a Microsoft a settembre 2014, per una cifra di 2,5 miliardi di dollari.

L'evento per il decimo anniversario di Minecraft si svolgerà venerdì 17 maggio a Stoccolma.