0

Mistwalker accoglie altri due ex impiegati di Square-Enix

NOTIZIA di La Redazione   —   10/03/2005

Mistwalker accoglie altri due ex impiegati di Square-Enix

L'ultimo numero del magazine nipponico Famitsu ha rivelato che altri due ex impiegati di Square-Enix si sono aggregati a Mistwalker, la compagnia fondata da Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy, attualmente al lavoro su due RPG in esclusiva per Xbox 2.

Daisuke Fukugawa, che si è occupato di Final Fantasy Tactics e Legend of Mana su PlayStation, dirigerà uno o entrambi gli RPG di Mistwalker su Xbox 2; Hiroshi Arai, uno dei grafici di maggior spicco di Square, invece realizzerà i modelli per uno di questi giochi di ruolo.

Sakaguchi ha commentato con grande entusiasmo l'arrivo di Fukugawa e Arai, aggiungendo che lo sviluppo dei due giochi sta procedendo senza intoppi. Nell'ambito di questi progetti, Mistwalker si occuperà della realizzazione dei contenuti (trama, musiche, modelli dei personaggi), mentre Microsoft Games Studios lavorerà soprattutto sull'aspetto tecnico, come il coding.

Il fondatore di Mistwalker ha anche rivelato che la sua decisione di realizzare questi due RPG su Xbox 2 non è nata dalle specifiche tecniche della macchina ma dal suo rapporto con i vertici della divisione nipponica di Xbox, vale a dire Yoshihiro Maruyama (responsabile di Xbox Japan) e Hiroshi Kawai (responsabile di Microsoft Game Studios Japan R&D), entrambi ex impiegati di Square. Per finire Sakaguchi ha anche ammesso che questi sono attualmente gli unici progetti in serbo per le console di prossima generazione e che non ha nessun intenzione di essere coinvolto nella futura console war.

Restate su Multiplayer.it per i prossimi aggiornamenti.