0

Mizuguchi ufficialmente nelle file di Bandai

NOTIZIA di La Redazione   —   30/11/2004
Meteos
Meteos
News Immagini

Mizuguchi ufficialmente nelle file di Bandai

Bandai ha oggi comunicato di aver raggiunto un importante accordo di partnership con Q Entertainment, la società fondata dall'estroso Tetsuya Mizuguchi, l'ex designer di Sega che ha dato vita al famoso Rez; i primi due giochi che rientrano in quest'accordo sono Meteos per Nintendo DS e Lumines per PSP.

L'obiettivo principale di Q Entertainment sarà quello di sviluppare tre/quattro titoli l'anno che avranno la peculiarità di essere immediati e semplici da giocare, senza dover far uso di manuali d'istruzioni o guide, ovviamente cercando di proporre meccaniche di gioco sempre diverse e "alternative".

Nello sviluppo di Meteos per Nintendo DS è coinvolto anche Masahiro Sakurai, l'ex producer di HAL Laboratory (Nintendo) meglio conosciuto per aver creato il batuffolo rosa della Grande Enne, Kirby; Meteos sarà disponibile in Giappone il 24 Febbraio 2005, mentre Lumines su PSP esordirà in occasione del lancio nipponico dell'handheld Sony, il 12 Dicembre.

Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.