28

Monster Hunter: World su PC ottiene un DLC gratuito con texture in alta risoluzione

È previsto per il 4 aprile 2019 un DLC gratuito che inserisce le texture in alta risoluzione in Monster Hunter: World per PC, insieme a una nuova patch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2019

Capcom ha annunciato un interessante aggiornamento in arrivo per la versione PC di Monster Hunter: World che porterà le texture in alta definizione con un DLC gratuito.

Come riferito da Capcom sulla pagina Steam ufficiale di Monster Hunter: World, con data di uscita fissata al 4 aprile 2019 è previsto l'arrivo di un pacchetto di texture in alta definizione completamente gratuito per tutti gli utenti del gioco, che dovrebbe migliorare sensibilmente la resa grafica. Con il rilascio di questo DLC gratuito verrà inoltre pubblicata anche la patch 5.2 per Monster Hunter: World, che aggiunge, tra le altre cose, anche l'opzione grafica "TAA+FXAA", l'introduzione di un elenco di oggetti visibile quando si seleziona l'opzione "Prendi tutto" nella schermata delle ricompense dopo aver completato una quest, una nuova tipologia di controllo via mouse che è meno sensibile ai movimenti non intenzionali utilizzando la Focus Camera, l'aggiunta dell'opzione per inserire gli amici "Friends Can Join" nelle impostazioni della sessione privata e varie correzioni di bug.

Il DLC gratuito con le texture in alta risoluzione è parecchio sostanzioso: richiede almeno 40 GB di spazio libero su hard disk e 8 GB di memoria grafica dedicata (VRAM), con ulteriori informazioni al riguardo che verranno diffuse da Capcom in prossimità dell'aggiornamento, previsto dunque per il 4 aprile.