24

MultiVersus: data ufficiale del rilancio free-to-play annunciata, con nuove caratteristiche

Dopo le voci dei giorni scorsi, è stata annunciata la data ufficiale del rilancio di MultiVersus, il picchiaduro stile Smash Bros. di Warner.

MultiVersus: data ufficiale del rilancio free-to-play annunciata, con nuove caratteristiche
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/03/2024

Tony Hyunh, il game director di MultiVersus, nonché fondatore di Player First Games, ha annunciato in video la data ufficiale del rilancio free-to-play del gioco, dopo un lungo periodo di pausa: il 28 maggio 2024.

Hyunh ha spiegato che il team ha ascoltato i feedback della comunitàm, ha lavorato sull'esperienza di gioco dopo la open beta e che sono stati apportati vari cambiamenti e aggiornamenti per migliorare l'esperienza di gioco.

Novità

La versione riveduta e corretta di MultiVersus avrà nuovi personaggi iconici e nuovi livelli già dal lancio. Il motore di gioco è cambiato e ora gira con Unreal Engine 5. In questo modo è stato possibile migliorare la grafica e l'illuminazione. Anche il codice di rete è stato completamente riscritto per essere più performante.

I personaggi offriranno nuove tecniche di combattimento. Anche quelli storici sono stati revisionati in tal senso. Tra le novità spicca una modalità PvE che frutterà ricompense uniche.

In realtà il video, a parte dare l'annuncio e alcune coordinate generali delle novità, non svela molto altro. Anche il nuovo gameplay mostrato è davvero pochissimo. Hyunh ha però promesso che nelle prossime settimane saranno dati altri dettagli.

Insomma, sono state confermate le voci delle ultime settimane che volevano imminente il ritorno di MultiVersus. Così è stato, segno che Warner Bros. Discovery crede ancora nelle potenzialità commerciali del gioco. Staremo a vedere se la nuova versione riuscirà a ricatturare i giocatori.