Sony sembra stia attualmente collaborando con Implicit Conversions, una compagnia che ha lavorato anche all'emulatore PCX2 sui giochi PS2, facendo pensare che questi siano al centro dell'iniziativa, forse per essere inseriti all'interno di PlayStation Plus Premium nel prossimo periodo.
In effetti, l'aggiunta di giochi PS2 nel catalogo di PlayStation Plus Premium è una delle richieste più pressanti da parte degli utenti abbonati a tale servizio, che vorrebbero veder diversi titoli della gloriosa console tornare su PS5, e questa collaborazione (o presunta tale) sembra andare in tale direzione.
Come scoperto infatti da alcuni utenti che hanno riferito la cosa su Reddit, la pagina ufficiale LinkedIn di Implicit Conversions menziona specificamente di essere "al lavoro con Sony Interactive Entertainment/PlayStation per portare giochi PS1, PS2 e PSP su PS4 e PS5".
Giochi PS2 in arrivo su PlayStation Plus Premium?
La questione però è piuttosto misteriosa: l'idea di giochi PS2 in arrivo su Premium grazie a questa collaborazione era emersa in precedenza da un'intervista pubblicata da TimeExtension, che successivamente ha però rimosso l'informazione, riferendo che si tratta di un "errore".
Questo ci porta a vedere la cosa ancora con un certo sospetto, ma potrebbe anche darsi che si tratti di un'informazione ancora da non diffondere. Nel frattempo, anche la pagina LinkedIn della compagnia sembra sia stata modificata con una frase più generica, riferendo che si occupa per "portare giochi NES, PS1, PSP e PS2 su PS4, PS5, Nintendo Switch e Xbox".
Difficile dunque capire precisamente cosa stia succedendo, ma un interesse maggiore verso i giochi PS2 sembra emergere in maniera evidente da questi dettagli, in attesa di eventuali annunci sulla questione.