2

MultiVersus, un annuncio sembra previsto per lunedì 11 marzo: ritorno imminente?

L'account X di MultiVersus sembra indicare il prossimo arrivo di un annuncio previsto per lunedì 11 marzo, cosa che fa pensare a un ritorno imminente.

MultiVersus, un annuncio sembra previsto per lunedì 11 marzo: ritorno imminente?
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2024

MultiVersus sembra sia sempre più vicino al suo ritorno, con l'account su X del team Player First che continua a lanciare segnali e, di recente, ha praticamente indicato un annuncio previsto per lunedì 11 marzo, cosa che potrebbe riguardare proprio il rilancio dell'action competitivo sui personaggi Warner Bros.

La situazione di MultiVersus è piuttosto particolare: è stato lanciato in beta nel 2022 ed è rimasto attivo, sempre in edizione non definitiva, per diversi mesi, fino a venire poi disattivato completamente a metà del 2023, con la promessa di un ritorno nel 2024.

Il team è praticamente entrato da allora in silenzio radio, tanto da far dubitare dell'effettivo rilancio del gioco, ma evidentemente gli sviluppatori hanno continuato a lavorarci per questi mesi e sembrano ora pronti per far tornare il titolo in attività.

Un'alternativa convincente a Smash Bros

Multiversus è riuscito nella difficile impresa di rappresentare una buona alternativa a Smash Bros
Multiversus è riuscito nella difficile impresa di rappresentare una buona alternativa a Smash Bros

Il post su X riportato sopra arriva a stretto giro dopo la riapertura dell'attività sull'account ufficiale, ma riporta un'informazione un po' più specifica: "Il mic check è stato un grande successo! Chiamiamo Tony per fissare lunedì mattina alle 6am PT, restate sintonizzati!" Si legge nel messaggio, peraltro con un gioco di parole con "Stay tooned" invece di "tuned" che richiama ovviamente i cartoni animati Warner Bros.

Il messaggio fa pensare che per lunedì 11 marzo, alle ore 15:00 italiane sia previsto un annuncio, e il contenuto di questo, a logica, dovrebbe riguarda il ritorno di MultiVersus, forse con una data di uscita per quanto riguarda la versione completa.

Il particolare gioco d'azione incentrato sul mega cross-over tra tutte le serie Warner Bros. è riuscito, in maniera anche piuttosto inaspettata, a imporsi e convincere una buona quantità di giocatori nella sua fase di beta, ma la scelta di disattivarlo completamente per diversi mesi è stata una mossa rischiosa, avendo ovviamente disperso la community accumulata nel periodo di prova.

A questo punto attendiamo di vedere come si presenterà in versione completa e se sarà in grado di riconquistare subito le sue quote di pubblico, considerando che si tratta, ad oggi, ancora della migliore alternativa possibile alla serie Smash Bros. di Nintendo.