56

Stellar Blade: un video con 40 minuti di gameplay dalla demo è visibile su YouTube

Dalla demo "fantasma" di Stellar Blade uscita per sbaglio ieri arriva già un video con 40 minuti di gameplay visibile su YouTube.

Stellar Blade: un video con 40 minuti di gameplay dalla demo è visibile su YouTube
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2024

La demo di Stellar Blade è comparsa fugacemente su PlayStation Store nelle ore scorse ma è stata prontamente rimossa, cosa che però non ha impedito ad alcuni di scaricarla e giocarla, nonché di registrare il gameplay e pubblicarlo in rete, come dimostra questo video con 40 minuti di gioco tratti dalla versione di prova.

Ovviamente la questione potrebbe rappresentare spoiler, anche se dovrebbe comunque trattarsi della demo ufficiale di Stellar Blade, solo che il suo rilascio evidentemente non era ancora previsto da Sony ed è probabilmente che il filmato venga rimosso a breve.

In ogni caso, se siete interessati potete vedere il video a questo indirizzo, con circa 40 minuti che coprono le prime fasi del gioco d'azione da parte del team coreano ShiftUp, presumibilmente giocabili presto anche da altri utenti, quando la demo verrà nuovamente messa a disposizione.

Le prime fasi del gioco

Eve, la protagonista di Stellar Blade, è un elemento chiaramente caratterizzante di tutto il gioco
Eve, la protagonista di Stellar Blade, è un elemento chiaramente caratterizzante di tutto il gioco

Il video mostra la sequenza introduttiva al gioco in cui vengono poste alcune basi narrative, con un primo racconto del mondo e degli eventi che fanno da contorno all'azione, proseguendo poi per i livelli che compongono il tutorial.

Dovrebbero dunque corrispondere alle prime fasi del gioco effettivo, anche se non è chiaro se siano previste delle variazioni specifiche nella versione definitiva di questo. Vediamo dunque la prima introduzione di Eve, la protagonista, e i fondamenti del sistema di combattimento.

La demo di Stellar Blade è comparsa nella serata di ieri su PlayStation Store ma sembra essersi trattato di un errore, visto che tale versione di prova era prevista uscire solo più avanti ed è stata rimossa da Sony dopo alcuni minuti. In termini di video ufficiale, ne abbiamo visto uno qualche giorno fa sulle varie armi dalla distanza di Eve.