Shift Up ha pubblicato un nuovo aggiornamento di Stellar Blade per PS5 e PC, che introducono una serie di correzioni e anche un paio di novità interessanti.
Una di queste potrebbe interessare chi non ha ancora iniziato il gioco. Infatti, da ora è possibile selezionare la Hard Mode fin da subito, senza doverla prima sbloccare arrivando ai titoli di coda dell'avventura. Oltre a nemici sensibilmente più resistenti e forti, questa modalità permette di sbloccare nuove abilità per EVE e di potenziare ulteriormente armi, il drone e l'equipaggiamento. La Hard Mode, inoltre, ora è disponibile anche per la Boss Challenge.
Nuove tracce musicali e correzioni
L'altra novità sia per PS5 e PC è l'aggiunta di sette nuove tracce musicali basate su riarrangiamenti della OST. Ecco l'elenco:
- Don't Forget Me (Trio)
- Flooded Commercial Sector (Trio)
- Clock Tower (Trio)
- White Night (Trio)
- Wasteland - Reboot (Trio)
- Oasis (Trio)
- Don't Forget Me (Refresh)
- In aggiunta, visitando il The Last Gulp a Xion sarà possibile ricevere anche la traccia "A Thank You Gift From Enya"
Oltre a queste novità, sono stati risolti vari problemi comuni alle versioni PS5 e PC. Le modifiche specifiche per PC includono l'aggiunta di un messaggio di errore quando un salvataggio fallisce e una funzione per recuperare un precedente file di salvataggio. Inoltre, è stato migliorato l'indicatore della VRAM utilizzata, che ora mostra sia l'utilizzo corrente che quello massimo stimato.
Infine, sono stati aggiunti degli oggetti a tema Stellar Blade nel negozio a punti di Steam, tra cui nuovi badge, carte collezionabili, background fissi e animati, sticker e altro ancora.