Durante il fine settimana, l'account ufficiale di Stellar Blade - il famoso videogioco d'azione coreano di SHIFT UP - è stato preso di mira da alcuni malintenzionati che sono stati in grado di accedervi e di bloccare i legittimi proprietari.
Il tutto ovviamente è stato fatto con il semplice obiettivo di ingannare i giocatori usando una pagina nota e seguita e spingere alcuni utenti a cliccare su un link che avrebbe rubato dati e/o denaro. Per fortuna ora la situazione è stata risolta.
Cosa è successo all'account di Stellar Blade
Come potete vedere poco sotto, il director del videogioco aveva rapidamente confermato che il post apparso su Stellar Blade era una truffa e non qualcosa di ufficiale.
"Salve, sono Hyung-Tae Kim, director di Stellar Blade. L'account ufficiale di Stellar Blade è stato compromesso e sono stati caricati post non autorizzati contenenti pubblicazioni di criptovalute e promozioni di iscrizione sospette. Chiediamo gentilmente a tutti di astenersi dal partecipare a questi messaggi e di rimanere vigili. Siamo attualmente impegnati in discussioni per il recupero dell'account violato e chiediamo sinceramente la vostra pazienza e comprensione durante questo processo. Grazie."
Oggi il team ha recuperato l'accesso all'account e ha condiviso questo messaggio: "Ci scusiamo sinceramente per la lunga attesa. Il nostro account ufficiale è stato completamente ripristinato. Riflettiamo profondamente su questo incidente e adotteremo tutte le misure necessarie per garantire che non si ripeta mai più."
In conclusione, ricordiamo che Stellar Blade riceve una patch su PC e PS5 con nuove tracce musicali e Hard Mode disponibile da subito.