0

eFootball svela nuovi contenuti per il 30° anniversario della serie di calcio di Konami

eFootball celebra il trentesimo anniverario della serie di calcio Konami (compresi i precedenti di PES e Winning Eleven) con una serie di iniziative e due video dedicati.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2025
eFootball 30th Anniversary
eFootball 2025
eFootball 2025
Articoli News Video Immagini

Konami ha svelato i nuovi contenuti di eFootball per il 30° anniversario della serie calcistica della compagnia nipponica, che prosegue con numerosi aggiornamenti, il debutto in-game di calciatori leggendari e attività globali per i fan annunciate durante l'eFootball World Festival di Tokyo.

L'evento ha visto anche la partecipazione di leggende storiche del calcio come Zico, intervenuto durante l'evento come ospite speciale per celebrare i 30 anni della serie di simulazioni di calcio di Konami.

In questa occasione è arrivato anche il messaggio di auguri da parte di Lionel Messi e Lamine Yamal, visibile nel video riportato qui sotto, a sottolineare il peso che eFootball ha nel mondo del calcio reale.

Le novità in arrivo in eFootball

Tra le novità annunciate c'è l'aggiunta di una nuova leggenda: Wayne Rooney. Il celebre calciatore inglese si aggiunge alle icone presenti all'interno di eFootball, insieme anche all'ex icona del Galles Gareth Bale.

Entrambi arriveranno nel gioco il 21 luglio come Epic Legends Assemble. Rooney debutterà con un design speciale per commemorare il 30° anniversario, ma nel corso dell'anno si aggiungeranno molte nuove Leggende con design esclusivi.

eFootball ora ha una modalità retro con grafica PS1 per festeggiare i 30 anni di Pro Evolution Soccer eFootball ora ha una modalità retro con grafica PS1 per festeggiare i 30 anni di Pro Evolution Soccer

Come parte delle ricompense previste per gli utenti nel corso del countdown all'anniversario, a partire dal 21 luglio sarà possibile ottenere un chance deal gratuito per uno dei quindici calciatori che saranno aggiunti, mentre un selection contract permetterà di scegliere un giocatore effettuando il login e soddisfacendo determinate condizioni.

A partire dal 24 luglio, il Borussia Dortmund si unirà ufficialmente a eFootball: si svolgerà un club selection event con otto giocatori della squadra, tre dei quali potranno essere ottenuti gratuitamente grazie a una campagna speciale.

Inoltre, i migliori undici giocatori dell'Inghilterra saranno disponibili in eFootball, attraverso un nuovo contratto di licenza con la Professional Footballers' Association (PFA) che comporterà l'arrivo di altri giocatori di alto profilo provenienti dal Regno Unito.

I migliori undici giocatori selezionati in occasione del premio PFA appariranno presto in-game, dunque tenete d'occhio il Best Eleven che sarà decretato ai prossimi PFA Awards, in programma il 19 agosto.

Tra le altre novità, Konami ha annunciato che l'aggiornamento alla stagione 2026 inizierà ad arrivare da metà agosto, con Link Up e Treasure Link che saranno implementati prima degli eventi offline globali.

Treasure Link è una nuova funzione che permette ai giocatori di guadagnare premi collegando caselle in verticale, orizzontale e diagonale, come in una cartella del Bingo. Esistono tre diversi tipi di Treasure Link, che possono essere scambiati con l'avversario; varianti speciali possono essere ottenute durante eventi offline.