18

Phantom Blade Zero mostra il suo gameplay in un nuovo e lungo video tratto da una demo

Un nuovo video gameplay di oltre 20 minuti emerge in queste ore, tratto da una nuova demo di Phantom Blade Zero, l'interessante action RPG da parte di S-Game per PC e PS5.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2025
Un personaggio di Phantom Blade Zero
Phantom Blade Zero
Phantom Blade Zero
Articoli News Video Immagini

Phantom Blade Zero potrebbe essere ancora piuttosto lontano, considerando che gli ultimi aggiornamenti lo davano in arrivo nel 2026, ma intanto è tornato a mostrarsi in una forma un po' più completa in occasione dell'evento S-Party 2025, con una demo dal quale emerge questo video con 20 minuti di gameplay inedito.

Il filmato mostra in particolare il livello "Seven Star Sword Formation", oltre a combattimenti contro alcuni boss, in particolare Wan Jun "Coppermaul", il Red Wraith, il Capo Discepolo delle Seven Stars e il Capo Discepolo di Fallen Hope.

Il gioco di S-Game sembra essere in stato avanzato di sviluppo, ma evidentemente c'è ancora parecchio da lavorare, considerando che l'uscita non sembra sia prevista per quest'anno, ma verrà comunque annunciata entro la fine del 2025.

Nè souls-like né action?

Il video riportato qui sotto è stato pubblicato da IGN China e proviene direttamente dalla sessione di prova della demo distribuita in occasione dell'S-Party 2025, con altri possibili materiali che potrebbero arrivare a breve.

Phantom Blade Zero fa anche parte del catalogo di giochi che PlayStation presenterà al ChinaJoy 2025 che si terrà all'inizio di agosto, dunque è molto probabile che l'action RPG in questione torni a farsi vedere con ulteriori trailer e immagini in tale occasione.

Phantom Blade 0: l'action di S-GAME è sempre più concreto Phantom Blade 0: l'action di S-GAME è sempre più concreto

Phantom Blade Zero non è né un souls-like né un action tradizionale, hanno riferito gli sviluppatori il mese scorso, nonostante a guardarlo sembri facilmente rientrare in una delle categorie o in entrambe, dunque rimaniamo in attesa di ulteriori dimostrazioni.

Intanto lo vediamo in azione nel video riportato qui sopra, con il gioco che è previsto arrivare su PC e PS5.