Come abbiamo visto, Sony PlayStation sarà presente in forze al ChinaJoy 2025, la maggiore fiera videoludica cinese e una delle più grandi in assoluto, a questo punto, e oggi sono stati annunciati i giochi che saranno presentati dalla compagnia durante l'evento in questione.
Ricordiamo che il ChinaJoy è una fiera videoludica sul modello del vecchio E3, ovvero organizzata in maniera tradizionale e in presenza, che sta assumendo grande importanza con la crescita esponenziale del mercato cinese, anche in termini di produzioni destinate a raggiungere i mercati esteri. Non stupisce più di tanto dunque che Sony abbia intenzione di saltare la Gamescom ma di essere presente invece al ChinaJoy quest'anno.
Sebbene resti un evento dedicato soprattutto al mercato locale, molti giochi che vengono mostrati durante la fiera sono comunque destinati ad arrivare anche altrove, dunque è particolarmente interessante vedere le novità che verranno presentate in tale occasione.
La lista dei giochi presentati da Sony
Tra i giochi che più probabilmente raggiungeranno i mercati occidentali ci sono proprio quelli che verranno presentati da Sony Interactive Entertainment, dunque la lineup annunciata da PlayStation risulta particolarmente interessante.
Vediamo dunque i titoli che saranno presentati in via ufficiale all'interno dello stand di Sony al ChinaJoy 2025:
- Black Myth: Wukong (Game Science)
- EXILEDGE (Enigmatrix)
- Lost Soul Aside (UltiZero Games / Sony Interactive Entertainment)
- Phantom Blade Zero (S-GAME)
- Retrace the Light (Xiaming Game / GlintForge)
- Tang Legends: Silent Strings (Virtuos)
- Unending Dawn (Parcae's Fate Studio)
- Vanishing Starlight (Heart Seven / Gamepoch)
- WUCHANG: Fallen Feathers (505 Games / Lenzee)
Il ChinaJoy 2025 si terrà dall'1 al 4 agosto presso lo Shanghai New International Expo Centre e possiamo aspettarci diverse novità in arrivo anche per quest'anno, dunque sarà da tenere d'occhio.