35

Stellar Blade: la demo PS5 appare per errore su PS Store, qualcuno è riuscito a scaricarla

Una demo di Stellar Blade per PS5 è apparsa brevemente negli USA e qualcuno è anche riuscito a fare il download prima che venisse rimossa. Ecco cosa sappiamo.

Stellar Blade: la demo PS5 appare per errore su PS Store, qualcuno è riuscito a scaricarla
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/03/2024

Tramite la versione USA del PS Store è stato temporaneamente possibile fare il download della demo di Stellar Blade in versione PS5. La demo è però stata rimossa, il che fa pensare che sia arrivata in rete troppo presto. Questo però ci permette di capire che tra non troppo sarà distribuita.

Chi è riuscita a scaricarla in tempo segnala che la demo include "una porzione della prima sezione del gioco". Inoltre, viene indicato che i salvataggi della demo saranno compatibili con la versione completa e che il viaggio di EVE riprenderà proprio prima del boss finale della demo (quindi sarà necessario sconfiggerlo anche nel gioco completo).

Non ci resta che attendere e vedere quando sarà resa disponibile. La data di uscita del gioco è fissata per il 26 aprile 2024, quindi è possibile che arrivi tra pochi giorni così come tra varie settimane.

Stellar Blade, cosa possiamo aspettarci?

Stellar Blade è un gioco d'azione ispirato a Nier Automata, Bayonetta e Sekiro. Si tratta di un tris di fonti di ispirazione notevole e forse anche un po' contraddittorio. Sicuramente possiamo aspettarci un gioco d'azione focalizzato su combo, schivate, parry e un mondo sci-fi con una struttura semi-aperta.

Uno dei punti di forza agli occhi di molti è Eve, la protagonista, realizzata a partire dalle fattezze di una modella coreana. Sarà anche possibile farle indossa diversi abiti e accessori, per personalizzarla e darle lo stile che più ci piace. I vestiti saranno una trentina e saranno tutti dentro il gioco al lancio, ma dopo l'uscita potrebbero arrivarne altri.