33

Chi ha sviluppato Princess Peach: Showtime? Giocate e guardate i titoli di coda, dice Nintendo

Qual è il team che ha lavorato a Princess Peach: Showtime? L'unico modo per saperlo con certezza è giocare e guardare i titoli di coda, afferma Nintendo.

Chi ha sviluppato Princess Peach: Showtime? Giocate e guardate i titoli di coda, dice Nintendo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/03/2024

Chi ha sviluppato Princess Peach: Showtime? Nintendo, potreste dire. Sì, ma quale team? Quali persone? Se volete scoprirlo, dice la compagnia, dovete completare il gioco.

Un portavoce di Nintendo ha dichiarato a Eurogamer: "Il team di sviluppo sarà accreditato nei crediti del gioco". Al momento, ciò che sappiamo di Princess Peach Showtime è solo che Nintendo è l'editore e che il gioco utilizza l'Unreal Engine 4.

Ci sono però degli indizi nella demo di Princess Peach: Showtime

Princess Peach: Showtime ha una demo su eShop e i giocatori hanno scoperto chi è il potenziale sviluppatore del gioco. La demo ha un nome in codice, PJ037, che sembra corrispondere ad altri nomi in codice utilizzati dallo sviluppatore Good-Feel.

Good-Feel è uno studio con sede in Giappone e ha già lavorato a diversi giochi Nintendo, tra cui Yoshi's Crafted World e Kirby's Epic Yarn.

Nintendo è alle volte reticente nel rivelare chi ha sviluppato alcuni dei suoi giochi. Ad esempio, lo sviluppatore ArtePiazza si è occupato del remake di Super Mario RPG, ma l'informazione non era disponibile fino ai titoli di coda.