0

Namco si lancia sul Live!

NOTIZIA di La Redazione   —   28/10/2005

Namco si lancia sul Live!

Namco crede in Xbox 360, e lo dimostra non solo mettendo a disposizione uno dei suoi franchise di maggior successo per il lancio della console, ma impegnandosi anche ad integrarlo con un buon servizio multiplayer online.
Ridge Racer 6, uno dei titoli di punta previsti per l'uscita della nuova Xbox, godrà di diverse modalità di gioco via Live su cui la casa di Pac Man si sta particolarmente concentrando. Per iniziare, le corse online potranno ospitare fino a 10 giocatori contemporaneamente (ma il numero finale potrebbe aumentare, ci fanno sapere) con la possibilità di usare tutti i tracciati del gioco e il supporto della chat vocale. Inoltre, ci saranno diverse modalità di gioco che andranno dalla semplice "quick race" per partite veloci alla "Rank Match", in cui le vittorie e i punti guadagnati faranno salire di livello i giocatori.
Sarà possibile inoltre settare diversi parametri del gioco per creare partite personalizzate, nonchè memorizzare i tempi record in una banca dati online che creerà una classifica globale tra tutti i giocatori di Ridge Racer 6.
Namco sta lavorando anche ad un altro gioco previsto per Xbox 360 che sfrutterà il supporto del Live: intitolato Frame City, dovrebbe trattarsi di uno shooter che si avvarrà di mappe costantemente aggiornabili attraverso il download dalla rete. Non si hanno molte notizie in proposito, per adesso.
Ricordiamo che Ridge Racer 6 è previsto per quest'inverno, in concomitanza o poco dopo il lancio di Xbox 360.