24

Naruto e Area 51: i fan chiedono una statua per celebrare l'evento

Una statua dedicata ai Naruto Runner? Forse non arriverà mai nei pressi dell'Area 51, ma intanto la petizione ufficiale è arrivata a 2500 firme: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/09/2019

Che cosa c'entra l'anime e manga Naruto con l'Area 51? Se siete rimasti lontani dal mondo di internet da un paio di mesi, probabilmente per voi la risposta sarà "niente". Eppure un gruppo di mattacchioni negli scorsi giorni si è riunito nei pressi dell'Area 51, credendo di poter irrompere nella base statunitense grazie alla corsa dei Ninja di Naruto (da qui il nome di Naruto Runner).

Chiaramente nessuno è entrato nella base, alcune persone sono state arrestate e il tutto si è trasformato in una sorta di convention dei poveri nel deserto del Nevada; tuttavia pare che i presenti si siano divertiti un sacco, e data la portata mediatica dell'evento hanno richiesto una statua di Naruto nei pressi dell'Area 51. Con tanto di petizione online che attualmente è possibile sottoscrivere; sono state già raccolte 2500 firme, ma si punta alle 5000.

Anche Epic Games ha celebrato l'invasione dell'Area 51 su Fortnite Battaglia Reale, con una Skin degli alieni e un balletto dedicato ai Naruto Runner. Probabilmente il governo americano ha gradito di meno il gigantesco evento organizzato su Facebook. Vi avviseremo se qualcuno dovesse ereggere seriamente la statua di Naruto nei pressi dell'Area 51, o comunque nella cittadina vicina.

Boruto Naruto Next Generation 1