36

Naruto: votato il personaggio più popolare, sarà protagonista di una storia inedita

Si è conclusa la votazione "Narutop99" con l'elezione del personaggio più popolare nel mondo, che sarà protagonista di una storia inedita.

Naruto: votato il personaggio più popolare, sarà protagonista di una storia inedita
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2023

Sono stati infine svelati i risultati definitivi della votazione globale sul personaggio più popolare del manga Naruto, attraverso un'iniziativa chiamata "Narutop99", con in palio una nuova storia breve scritta da Masashi Kishimoto sul vincitore.

Confermando i risultati che erano già emersi a metà della votazione, il personaggio più popolare è risultato essere Minato Namikaze con 792.257 voti, ovvero il Quarto Hokage nonché padre di Naruto.

Di conseguenza, Minato sarà protagonista di una nuova storia breve creata appositamente da Kishimoto, che finalmente espanderà un po' il background e la storia di questo interessante personaggio, la cui presenza rimane fondamentale in tutta la storia di Naruto, pur essendo sempre di sfondo.

Vediamo dunque la top 25 dei personaggi più votati, in ordine decrescente come quantità di voti ottenuti, all'interno di Narutop99:

  1. Minato Namikaze
  2. Itachi Uchiha
  3. Sakura Haruno
  4. Shisui Uchiha
  5. Kakashi Hatake
  6. Naruto Uzumaki
  7. Sakumo Hatake
  8. Sasuke Uchiha
  9. Madara Uchiha
  10. Hinata Hyuga
  11. Obito Uchiha
  12. Jiraiya
  13. Shikamaru Nara
  14. Tobirama Senju
  15. Gaara
  16. Hashirama Senju
  17. Deidara
  18. Neiji Hyuga
  19. Sasori
  20. Rock Lee
  21. Might Guy
  22. Kurama
  23. Orochimaru
  24. Hidan
  25. Kushina Uzumaki

Si nota una grande quantità di Uchiha nelle prime posizioni, ma anche la presenza piuttosto sorprendente di Sakura in terza posizione, che supera nettamente anche il protagonista Naruto, finito in sesta.

Per l'occasione, è stato pubblicato anche un video che percorre tutte le 99 posizione della classifica, presentando i personaggi presenti all'interno di questa. Sul fronte dei videogiochi, ricordiamo che è stato recentemente annunciato Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections.