7

NBA 2K20 guida le classifiche inglesi di questa settimana

NBA 2K20 guida le classifiche inglesi di questa settimana, dove non ci sono stati particolari scossoni da segnalare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2019

NBA 2K20 guida le classifiche inglesi di questa settimana. In termini di posizione in classifica, il nuovo gioco di basket di 2K ha esordito meglio rispetto all'edizione passata, ma le vendite sono state più basse di un terzo rispetto a quelle di NBA 2K19.
Al secondo posto troviamo invece la Spyro Reignited Trilogy, forte del lancio su Nintendo Switch. Le vendite sono inferiori del 10% rispetto a quelle fatte su PS4 nella settimana di lancio a novembre 2018, ma il 28% superiori alla versione Xbox One.

Notevole il calo di vendite di tre titoli che la scorsa settimana erano nella top 5: Astral Chain, Wreckfest e Control. Astral Chain si trova ora in undicesima posizione con un calo nelle vendite del 73%, Wreckfest è in decima posizione con un calo nelle vendite del 70%, mentre Control è in quattordicesima posizione con un calo nelle vendite del 76%. L'unico a resistere è stato The Dark Pictures Anthology: Man of Medan che è rimasto stabile al terzo posto, nonostante un calo nelle vendite del 53%.

Non proprio irresistibile il lancio di Monster Hunter World: Iceborne, che ha debuttato in ventesima posizione. Considerando le ottime vendite del gioco base, è un bel tonfo. Bene invece Catherine: Full Body per PS4, che ha debuttato in nona posizione. La Batman Arkham Collection è invece partita in trentanovesima posizione.

Leggiamo la top 10 inglese della settimana finita il 7 settembre 2019:

  1. NBA 2K20
  2. Spyro Reignited Trilogy
  3. The Dark Pictures Anthology: Man of Medan
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Crash Team Racing: Nitro-Fueled
  6. Marvel's Spider-Man
  7. Super Mario Maker 2
  8. FIFA 19
  9. Catherine: Full Body
  10. Wreckfest