NBA 2K21 su PS5 e Xbox Series X, trailer esteso e dettagli per il nuovo capitolo

NBA 2K21 torna a mostrarsi oggi su PS5 e Xbox Series X con un trailer esteso e vari dettagli riguardanti il nuovo capitolo dal comunicato stampa ufficiale di 2K.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2020
16

NBA 2K21 è stato annunciato ieri sera da 2K nel corso della presentazione di PS5 e torna a mostrarsi oggi con un trailer esteso e con vari dettagli derivanti dal comunicato stampa ufficiale che ci consentono di sapere qualcosa di più sul nuovo capitolo della serie.

NBA 2K21 è debuttato ieri sera con un incredibile teaser trailer, mostrando il motore di gioco su PS5 durante l'evento di presentazione "Future of Gaming". Il gioco, leggiamo nel comunicato, è stato costruito da zero per sfruttare appieno gli hardware next gen e promette di essere un'incredibile esperienza di gioco sportiva nonché una vetrina visiva di grande impatto per la prossima generazione di giochi.

"I lanci di nuove console sono pochi e lontani tra loro, e siamo incredibilmente entusiasti di mostrare un'anteprima di ciò che i nostri fan possono aspettarsi da NBA 2K21 su hardware di nuova generazione", ha dichiarato Melissa Bell, Senior Vice President, Global Marketing di 2K. "La dimostrazione di oggi è solo un assaggio di come la nostra squadra sta costruendo il futuro del gioco con NBA 2K21, e di come stiamo creando la simulazione sportiva più realistica del pianeta - un titolo imperdibile per gli appassionati di sport e i giocatori quest'anno".

Il trailer completo, rilasciato da 2K dopo l'evento, presenta la star dell'NBA Zion Williamson e il co-fondatore di Visual Concepts Greg Thomas, evidenziando la capacità della console di prossima generazione di fornire tempi di caricamento fulminei e una grafica incredibilmente realistica, in grado di mostrare le leggende di oggi con la tecnologia di domani. Zion viene mostrato mentre effettua una spettacolare schiacciata - l'intera sequenza tratta dal motore di gioco viene mostrata con un'incredibile fedeltà visiva, portando la simulazione di basket NBA 2K21 ancora più vicina alla vita reale.

"Da una grafica così spettacolare come la schiacciata di Zion a velocità di caricamento irriconoscibili che richiedono meno di due secondi, NBA 2K21 per la prossima generazione è pronta a distruggere tutte le nostre precedenti nozioni di ciò che questo franchise può offrire", ha detto Thomas. "Con 2K21, abbiamo qualcosa che unisce incredibili capacità grafiche con nuove opportunità di riscrivere lo standard delle simulazioni sportive".

"Sono ipnotizzato da quanto sia realistico il gameplay di nuova generazione e da come catturi accuratamente il mio aspetto e il mio stile di gioco", ha dichiarato Zion Williamson dei New Orleans Pelicans. "E' incredibile vedere cosa ha creato 2K con NBA 2K21. Non vedo l'ora di scoprire cos'altro ha in serbo NBA 2K21".

Per le console di prossima generazione, dunque presumibilmente sia PS5 che Xbox Series X, anche se la console Microsoft non viene menzionata chiaramente nel comunicato, NBA 2K21 sarà caratterizzato da "velocità di caricamento drasticamente migliorate, fedeltà visiva a un livello ineguagliabile e un'impareggiabile varietà di contenuti per gli appassionati e i giocatori di basket".

Nel gioco saranno presenti varie modalità di gioco, partnership con marchi di prim'ordine, eventi social, esperienze in-game e una nuova colonna sonora composta da una grande collezione di musica.

Zion 1 Xyosoti