Con una mossa a sorpresa Tyler Blevins, più conosciuto come Ninja, ha annunciato l'abbandono completo di Twitch, la piattaforma di streaming che lo ha reso famoso, per passare in pianta stabile a Mixer, la piattaforma di streaming di Microsoft.
Ovviamente si tratta di una sciagura per Twitch, visto che Ninja è lo streamer più pagato e seguito al mondo, e una fortuna per Mixer, realtà che finora non è riuscita a ingranare come sperato dalla casa di Redmond (immaginiamo che i soldi di Microsoft siano stati decisivi in questo caso).
I fan ovviamente sono stati sconvolti dalla notizia, con alcuni che hanno urlato al tradimento e altri, moltissimi, che già hanno iniziato ad affollare il suo nuovo canale su Mixer, dove stanno fioccando i commenti pur in assenza di trasmissioni live.
Riuscirà questa mossa a dare a Mixer la forza per diventare un concorrente credibile per Twitch? Lo vedremo solo nelle prossime settimane. Chissà se Microsoft pagherà per aggiudicarsi altre personalità del mondo dello streaming.