89

Ninja abbandona Twitch e passa a Mixer, shock per i suoi fan

Ninja ha annunciato su Twitter l'abbandono completo di Twitch per passare a Mixer, la piattaforma di streaming video di Microsoft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/08/2019

Con una mossa a sorpresa Tyler Blevins, più conosciuto come Ninja, ha annunciato l'abbandono completo di Twitch, la piattaforma di streaming che lo ha reso famoso, per passare in pianta stabile a Mixer, la piattaforma di streaming di Microsoft.

Ovviamente si tratta di una sciagura per Twitch, visto che Ninja è lo streamer più pagato e seguito al mondo, e una fortuna per Mixer, realtà che finora non è riuscita a ingranare come sperato dalla casa di Redmond (immaginiamo che i soldi di Microsoft siano stati decisivi in questo caso).

I fan ovviamente sono stati sconvolti dalla notizia, con alcuni che hanno urlato al tradimento e altri, moltissimi, che già hanno iniziato ad affollare il suo nuovo canale su Mixer, dove stanno fioccando i commenti pur in assenza di trasmissioni live.

Riuscirà questa mossa a dare a Mixer la forza per diventare un concorrente credibile per Twitch? Lo vedremo solo nelle prossime settimane. Chissà se Microsoft pagherà per aggiudicarsi altre personalità del mondo dello streaming.

Canale Mixer di Ninja