84

Ninja, il Time lo mette tra le cento persone più influenti del 2019

Un altro riconoscimento per Tyler Blevins, in arte Ninja, che è stato incluso nella prestigiosa classifica dei cento personaggi più influenti del 2019 del Time.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/04/2019

Tyler Blevins, in arte Ninja ha ottenuto un altro riconoscimento per la sua folgorante carriera su Twitch: è stato inserito nella top 100 dei personaggi più influenti del 2019 secondo il Time.

Insomma, Ninja figura accanto a personalità quali lo scienziato He Jiankui, gli attivisti Leah Greenberg ed Ezra Levin, l'attrice Sandra Oh e la genetista Barbara Rae-Venter. Il motivo della sua inclusione, spiegato da JuJu Smith-Schuster dei Pittsburgh Steelers, è sostanzialmente la fama che ha raggiunto giocando a Fortnite. Insomma, Ninja ha fuso con successo cultura pop e videogiochi: "Ninja è una leggenda, qualcuno a cui dobbiamo moltissimo per aver reso il mondo dei videogiochi ciò che è oggi."

Alcuni storceranno il naso per la scelta del Time, ma va detto che la top 100 ha sempre incluso personaggi noti e popolari, particolarmente amati dalle masse. In fondo stiamo parlando di una classifica dei personaggi più influenti e chi più di Ninja lo è nel mondo dei videogiochi?