13

Nintendo aprirà il suo primo punto vendita ufficiale in Giappone

Nintendo ha confermato che il negozio aprirà i battenti il prossimo autunno e diventerà "una nuova base per la comunicazione delle informazioni Nintendo in Giappone".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/02/2019

Nintendo ha annunciato che alla fine del 2019 aprirà il suo primo punto vendita ufficiale in Giappone. Denominato "Nintendo TOKYO", sarà il primo negozio al dettaglio gestito da Nintendo of Japan.

"Ci auguriamo che possa essere un nuovo punto di contatto tra i consumatori e Nintendo e venga apprezzato da una vasta gamma di persone, indipendentemente dall'età, dal sesso o dall'esperienza con i giochi", ha dichiarato l'azienda durante l'ultimo incontro avvenuto con gli investitori.

"Oltre alla vendita di prodotti come console da gioco, software e articoli basati sui personaggi, abbiamo in programma di ospitare eventi e offrire l'opportunità di giocare; ci stiamo preparando a fare di questo negozio una nuova base per la comunicazione delle informazioni Nintendo in Giappone".

Nintendo TOKYO sarà situato nel quartiere di Shibuya e aprirà il prossimo autunno. Il primo punto vendita inaugurato da Nintendo a livello mondiale è però quello di New York, situato all'interno del Rockfeller Center.

Nintendo Switch Logo