15

Nintendo: nessun cambio nella strategia di comunicazione, i Direct rimangono centrali

Nintendo continuerà a organizzare i Direct: non sono previsti cambiamenti nei criteri di presentazione e annuncio dei contenuti al pubblico.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/01/2019

Nonostante l'ultimo Direct sia andato online un paio di mesi fa, in questo lasso di tempo Nintendo non ha mancato di rilasciare nuove informazioni su alcuni titoli di prossima uscita, servendosi di altri canali di comunicazione.

Su Twitter ad esempio, dove recentemente è stata annunciata la data di lancio di Yoshi's Crafted World, accompagnata da un nuovo trailer. Qualcuno si è chiesto se questi segnali possano tradursi in un cambio di strategia a livello comunicativo. A quanto pare la domanda è stata posta da uno degli investitori dell'azienda giapponese, che in occasione della conferenza sui risultati finanziari del terzo trimestre avrebbe chiesto spiegazioni al riguardo.

L'informazione è stata riportata su Twitter dal giornalista Takashi Mochizuki, che ha avuto modo di assistere all'incontro. Prevedibilmente la risposta di Nintendo è stata negativa: i Direct continueranno ad essere il principale strumento utilizzato per annunciare le novità in arrivo.

In mattinata abbiamo segnalato un sondaggio dal quale è emerso che molti sviluppatori preferiscono lavorare su Nintendo Switch rispetto a PS4 e Xbox One.

Super Smash Bros Ultimate Bundle Nintendo Switch 5