19

Samsung Galaxy S10, pare che la batteria durerà poco

I recenti leak a tema Samsung Galaxy S10 sono piuttosto controversi e contraddittori circa la batteria del dispositivo: sarà meno capiente del previsto?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   31/01/2019

Samsung Galaxy S10 non è ancora stato confermato, annunciato o mostrato da parte della società: questo avverrà probabilmente il prossimo 20 febbraio 2019 nel corso di un evento ufficiale organizzato ad hoc da Samsung. Tuttavia le indiscrezioni si rincorrono, e benché siano piuttosto concordi su nomi, prezzi e specifiche tecniche dei vari dispositivi, sembrano invece entrare in contraddizione riguardo la batteria dei vari modelli.

La batteria di Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10 Lite e Samsung Galaxy S10+ potrebbe durare poco, perché meno capiente di quanto riportato inizialmente dai rumor. Partiamo proprio dalle indiscrezioni delle scorse settimane, che parlavano di una batteria da 3100 mAh per Samsung Galaxy S10 Lite, da 3500 mAh per Samsung Galaxy S10 standard e infine 4100 mAh per il Samsung Galaxy S10+. Queste aspettative potrebbe essere state smentite nelle scorse ore, da un leak proveniente da Nashville Chatter, che confermerebbe invece (rispettivamente) batterie da 3000 mAh, 3300 mAh e 4000 mAh per i tre smartphone android top di gamma.

Contraddittorie anche le opinioni a riguardo del sistema di ricarica rapida. Sebbene meno capiente del previsto, la batteria dei dispositivi dovrebbe comunque supportare il nuovo sistema di ricarica veloce da 25W, ma un nuovo aggiornamento dalla Cina avrebbe confermato soltanto il "vecchio" sistema da 15W, lo stesso di Samsung Galaxy S9 e di Samsung Galaxy Note 9. Chiaramente è ancora presto per rassegnarsi, parliamo pur sempre di rumor e indiscrezioni: vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione.

Samsung Galaxy S10 Ceramica 1Tb 1