9

iOS 13 includerà la Dark Mode, nuovi miglioramenti CarPlay e non solo

Apple dovrebbe presentare iOS 13 in occasione della Worldwide Developers Conference. Leggiamo le ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/01/2019

iOS 13, il prossimo sistema operativo di Apple, dovrebbe essere presentato in anteprima in occasione della Worldwide Developers Conference, la conferenza che l'azienda di Cupertino tiene abitualmente durante il periodo estivo.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, iOS 13 includerà una Dark Mode, già disponibile su macOs Mojave. Questa nuova funzionalità permetterà una migliore resa al buio e una visione notturna più efficace.

Sono inoltre previsti miglioramenti all'interfaccia CarPlay e altri aggiornamenti specifici per iPad. Stando a quanto indicato dalla fonte, saranno disponibili una nuova schermata Home, un'opzione per sfogliare diverse pagine della stessa applicazione e una serie di miglioramenti nella gestione dei file.

Alcuni rumor precedenti suggeriscono che Apple stia pianificando di introdurre una funzionalità multitasking per la visualizzazione di due finestre della stessa app affiancate; dovrebbe inoltre espandere la disponibilità delle sue app cross-platform, consentendo agli sviluppatori di facilitare il porting su macOS delle app originariamente pensate per iOS.

Sembra inoltre che possano debuttare novità come un servizio di abbonamento alle riviste su Apple News e un servizio streaming televisivo, entrambi in arrivo entro la fine del 2019.