0

Nintendo DS, tutti i dettagli dell'uscita europea!

NOTIZIA di La Redazione   —   27/01/2005
Nintendo DS, tutti i dettagli dell'uscita europea!


Restate su Multiplayer.it per i prossimi aggiornamenti.

Nintendo DS, tutti i dettagli dell'uscita europea!

E' terminata da qualche istante la conferenza stampa di Nintendo of Europe organizzata a Parigi con lo scopo di illustrare tutti i dettagli relativi al lancio europeo del Nintendo DS.

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, è stata ufficializzato l'11 Marzo come day-one europeo per la nuova console di casa Nintendo, che debutterà nei negozi al prezzo di 149€ in tutta Europa, meno che in Italia dove il costo sarà lievemente superiore, ossia 160€. La demo di Metroid Prime: Hunters sarà inclusa nella confezione della console come già successo negli USA. Più di 600.000 DS saranno disponibili al lancio.

I giochi che accompagneranno l'uscita del Nintendo DS sono: Super Mario 64 DS, Polarium, Pokémon Dash e Wario Ware Touched! che arriveranno direttamente da Nintendo, più Rayman DS (Ubisoft), Project Rub (Sega), Tiger Woods PGA Tour (EA), The Urbz: Sims in the City (EA), Asphalt Urban GT (Ubisoft), Mr Driller: Drill Spirits (Namco), Spiderman 2 (Activision), Ping Pals (THQ), Robots (Vivendi) e Zoo Keeper (Ignition); il loro costo oscillerà tra i 29€ e i 39€ in tutti i paesi europei, mentre in Italia il prezzo sarà compreso tra i 35€ e i 45€.

Durante la conferenza i responsabili europei di Nintendo hanno provato davanti alla stampa il multiplayer per 8 persone e via wireless di Mario Kart DS, che uscirà in Europa nel corso di questo 2005 (purtroppo nessuna data precisa è stata annunciata).

Castlevania DS è stato mostrato con un video in-game, impressionando positivamente i presenti, mentre anche Yoshi Touch & Go e Kirby and the Magic Paintbrush hanno 'partecipato' all'evento sempre sotto forma di filmato.

Purtroppo non è stata fatta alcuna comunicazione sull'online gaming per Nintendo DS.

Il lancio del Nintendo DS sarà supportato in Europa da una campagna marketing denominata "Touch Me", dal valore di 35 milioni di euro; nei negozi specializzati italiani saranno disponibili più di 7.000 postazioni dove sarà possibile provare con mano la console.